Crotone, 24 luglio 2015 – Una delegazione di imprenditori crotonesi aderenti a Confindustria Crotone ha incontrato stamattina l’AD di Ionica gas, Enrico Trovato, presso gli uffici di Crotone per un confronto sui piani di sviluppo della società del Gruppo ENI nel nostro territorio.
Promossa da Confindustria Crotone, alla riunione hanno partecipato il Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, accompagnato dal Direttore Rosario Branda, il Presidente di Confindustria Crotone Michele Lucente, accompagnato dai Presidenti della Sezione Metalmeccanica, Sergio Torromino, il Presidente della Sezione Trasporti Vincenzo Saggese, il Presidente della Sezione energia ed ambiente, Luigi Borrelli.
L’incontro si inserisce nel quadro periodici confronti promossi da Confindustria Crotone per conoscere i programmi del Gruppo Eni nel territorio e verificare ogni possibile opportunità di collaborazione con le imprese locali.
L’Ad di Ionica gas ha esposto nel dettaglio i programmi di sviluppo della società nel periodo 2016/ 2019 nel territorio di Crotone, evidenziando le lavorazioni, gli investimenti, le ricadute occupazionali, le criticità procedurali riscontrate e precisando le misure di tutela ambientale adottate.
Il Presidente Lucente ha sottolineato le opportunità legate ad una proficua interlocuzione con il sistema Confindustria e con le imprese da essa rappresentate, che vantano capacità e professionalità ormai consolidate.
Il Presidente Mazzuca ha auspicato una forte sinergia con il Gruppo ENI che consenta, con reciproca soddisfazione, di far crescere e proiettare anche su altri mercati le aziende calabresi. “Seppure in una situazione di forte crisi – ha sottolineato Mazzuca – la Calabria vanta eccellenze assolute e chiediamo ad ENI, così come a tutti i gruppi nazionali che investono in Calabria, di contribuire a valorizzare questo patrimonio di competenze e professionalità”.
Al termine dell’incontro una piccola delegazione di Unindustria Calabria ha visitato la piattaforma LUNA A.