Antonino Foti è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Edili di Ance Calabria per il triennio 2015-2018.
Trentaquattrenne, laureato in ingegneria, titolare dell’impresa individuale Ing. Antonio Foti specializzata nella realizzazione di lavori, sia pubblici che privati, si avvarà del supporto dei quattro Vicepresidenti: Domenico Letizia , Presidente del Gruppo Giovani di Vibo Valentia, Andrea Magarò Delegato del Gruppo Giovani di Ance Cosenza, Giovanni Pugliese, Presidente del Gruppo Giovani di Ance Catanzaro e Roberto Sestito, Presidente del Gruppo Giovani di Ance Crotone.
“Tra le principali direttive lungo le quali condurremo il nostro impegno di giovani imprenditori di Ance Calabria – ha dichiarato il Presidente Foti – c’è la volontà di guardare oltre la crisi per individuare i nuovi motori che alimenteranno il business del settore delle costruzioni , prestando particolare attenzione all’evoluzione del fare impresa nel nostro settore. Di fronte ai nuovi scenari di mercato, spetterà ai giovani imprenditori promuovere iniziative e attivare opportunità di formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali delle nuove generazioni. Il mio impegno sarà tutto volto al rilancio dell’immagine del settore e per l’affermazione di una cultura d’impresa che ponga al centro i valori della legalità, della sostenibilità e della responsabilità sociale, in pratica, una nuova dimensione etica dell’agire imprenditoriale”. “Tutto questo, – ha concluso Foti – sarà realizzabile con il contributo di tutti i componenti del gruppo, dal regionale a tutte le sue articolazioni territoriali con l’intento di consolidare, nel sistema Ance Calabria, quella cultura imprenditoriale che guarda con ambizione il futuro”.
“Esprimiamo soddisfazione – ha affermato il Presidente di ANCE Calabria Francesco Berna – per la nomina di Antonino Foti, imprenditore brillante che da anni partecipa attivamente alla vita associativa e che saprà ben rappresentare i Giovani Imprenditori Edili Calabresi . I giovani sono una risorsa importante per i sistema associativo, in grado di apportare valore aggiunto e nuove idee. La nomina all’unanimità testimonia la compattezza a tutti i livelli del nostro sistema associativo, in cui si forma quella cultura imprenditoriale improntata all’eticità e alla correttezza dei comportamenti”.