Dalla collaborazione tra Miur, Fondazione Crui e Confindustria è nato il bando del progetto PhD ITalents, che prevede l’assunzione agevolata di dottori di ricerca in aziende impegnate in ricerca e sviluppo.
Le imprese potranno candidarsi ad un cofinanziamento destinato a coprire il costo di assunzione per tre anni di dottori di ricerca nella seguente misura:
- 80% il primo anno;
- 60% il secondo anno;
- 50% il terzo anno.
Gli importi contrattuali dovranno avere un valore minimo di 30.000 euro (lordo azienda); per contratti di importo superiore, il co-finanziamento sarà calcolato su un valore contrattuale massimo di 35.000 euro (lordo azienda).
Possono presentare domanda di agevolazione le imprese con sede legale o amministrativa in Italia, regolarmente iscritte alla sezione Ordinaria del Registro delle Imprese e con totale o prevalente partecipazione privata.
Le imprese dovranno presentare le proprie offerte di lavoro che dovranno essere riconducibili alle aree tematiche individuate dal bando:
- Energia,
- Agroalimentare,
- Patrimonio culturale,
- Mobilità sostenibile,
- Salute e scienze della vita,
- ICT.
Ciascuna impresa potrà inserire fino a un massimo di tre offerte di lavoro.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature delle imprese, da effettuare attraverso un’apposita piattaforma online, è il 30 novembre 2015 entro le ore 12:00.
Dopo la chiusura del bando un panel di esperti esaminerà le offerte pervenute e definirà gli elenchi di offerte di lavoro alle quali i dottori di ricerca potranno candidarsi nel corso di un secondo e successivo Bando.
Per maggiori informazioni contattare la propria Associazione di appartenenza.