In occasione di Gustus, Salone professionale dell’agroalimentare e dell’enogastronomia di qualità, che si svolgerà a Napoli dal 3 al 5 dicembre 2015, l’ICE – Agenzia organizza un workshop in due giornate.
I lavori prevedono una parte dedicata allo studio delle reti distributive straniere e una agli incontri B2B tra aziende italiane e controparti estere.
L’iniziativa si propone di incrementare le opportunità commerciali per le imprese delle Regioni Obiettivo Convergenza offrendo loro un momento seminariale di conoscenza delle reti distributive dei mercati esteri e incontri di affari con partner provenienti dall’Area mediterranea e dall’Estremo Oriente.
Saranno presenti buyer provenienti da Albania, Cipro, Giordania, Egitto, Iraq, Israele, Kosovo, Libano, Palestina, Turchia, Cina e Giappone.
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa fino a 80 aziende, ripartite sulle due giornate.
Per i B2B verrà effettuata una selezione in funzione delle caratteristiche aziendali, dell’interesse merceologico manifestato dagli operatori esteri e delle esigenze logistico-organizzative.
Alle aziende ammesse all’evento sarà inviata una comunicazione con indicazione dei dettagli logistici per gli incontri bilaterali, in occasione dei quali le aziende porteranno la campionatura che riterranno di voler presentare ai buyer nonché tutto l’essenziale per le degustazioni.
I costi di viaggio, trasporto ed eventuale soggiorno saranno a carico delle singole aziende.
La lingua di lavoro è INGLESE.
E’ possibile accedere alle informazioni e registrarsi all’evento entro il 9 novembre 2015 , tramite il sito: https://sites.google.com/a/ice.it/gustus2015/home
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Per ogni ulteriori informazioni e necessità è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di riferimento.