Si ricorda alle imprese che applicano il C.C.N.L. industria alimentare, che la previsione contrattuale concernente il versamento di 1 euro/mese, riferito a ciascun lavoratore a tempo indeterminato all’Ente Bilaterale di settore (EBS), è in vigore fino al 31 dicembre 2015.
Tenuto conto che il capitolo della bilateralità è tuttora in discussione tra le parti nell’ambito del negoziato in corso per il rinnovo del C.C.N.L. dell’industria alimentare, nel mese di gennaio le imprese sono tenute a sospendere il versamento di tale contribuzione con contestuale accantonamento dei relativi importi mensili in attesa di nuove istruzioni che saranno diramate a seguito delle decisioni assunte nell’ambito del rinnovo del C.C.N.L.
Restano confermate le contribuzioni già previste per il Fondo sanitario integrativo FASA, per il Fondo sostegno maternità/paternità e per la Cassa Assicurativa Rischio Vita.
Per ulteriori informazioni su quanto sopra e/o per eventuali assistenze nei rapporti con gli Enti Bilaterali ed i Fondi su citati è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.