Si comunica che dal 19 aprile 2017 è partita la prima fase della procedura per l’assegnazione degli incentivi del bando ISI 2016, messi a disposizione dall’INAIL per sostenere la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 18:00 di lunedì 5 giugno 2017 per inserire e salvare la propria domanda attraverso la sezione “accedi ai servizi online” del sito INAIL, dove sarà anche possibile effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità (120 punti).
Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che è possibile ottenere tramite la registrazione sul portale dell’Istituto entro e non oltre le ore 18 del prossimo 3 giugno 2017.
Questa è la prima fase della procedura a cui seguirà una seconda fase di adempimenti procedurali on-line.
Si ricorda che attraverso il bando saranno finanziati progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, al netto dell’IVA, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti che rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese).
Il contributo sarà erogato dopo il superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.
Per esigenze specifiche sul bando e supporti orientativi e di merito è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.