L’Università della Calabria ha pubblicato l’Avviso per la selezione dei partecipanti UniCaLab (Contamination Lab Unical) rivolto a studenti delle lauree triennali, magistrali e/o a ciclo unico, di master universitari di I e II livello, di corsi di perfezionamento, di corsi di dottorato di ricerca delle Università e a laureati.
Scopo del bando è quello di selezionare un numero massimo di 100 partecipanti per il I ciclo di attività formative di UniCaLab.
Il percorso UniCaLab mira a promuovere l’attitudine imprenditoriale attraverso la contaminazione dei talenti, utilizzando nuovi modelli di apprendimento che favoriscano l’interazione fra le persone e incoraggino un approccio imprenditivo. Presenta, inoltre, un’offerta in grado di arricchire il curriculum dei partecipanti con attività formative aggiuntive all’offerta didattica di Ateneo.
L’offerta formativa, come da progetto finanziato dal Miur, è caratterizzata dall’uso di modelli di apprendimento Lean, supportati da processi di codesign con gli studenti e di mentoring, basati sui principi di Visual Thinking e Lean Thinking.
Le attività di UniCaLab verranno svolte presso il Campus dell’Università della Calabria.
L’avviso è consultabile al link: http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=5891&Q_COMM=Recenti
Il bando che si allega contiene, inoltre, la domanda di partecipazione (da presentare entro le ore 12 del 15 febbraio 2018).