In occasione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 offrono a 50 imprese, selezionate da un’apposita commissione, la possibilità di presentarsi ad un pubblico internazionale e raccontare le tante iniziative messe in campo per la cultura e la cultura d’impresa.
Le realtà selezionate avranno a disposizione, per tutto il 2019 e a rotazione settimanale, uno spazio espositivo appositamente riservato e offerto dalla Fondazione, in cui presentarsi e raccontarsi al mondo.
Saranno selezionate quelle realtà che, in tutto il Paese, si contraddistinguono per una visione imprenditoriale innovativa in cui si combinano fattori economici, territoriali e culturali, nel segno dell’innovazione, della coesione e della competitività. Il progetto vuole valorizzare le imprese innovative che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività e favorire il dialogo tra cultura e impresa.
La partecipazione è riservata alle imprese ed alle reti d’impresa associate a RetImpresa.
Gli imprenditori interessati a partecipare al bando (scadenza 30 luglio 2018) con la propria azienda troveranno tutte le informazioni utili ed il testo integrale del bando in allegato.