L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del PES II (Piano Export Sud II) per le Regioni cd. meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), organizza un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.
Partecipando all’ICE Export Lab le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.
Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.
La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta).
La candidatura all’ICE Export Lab Calabria – quale azienda partecipante – dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).
La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.
L’ordine cronologico delle candidature sarà determinato dalla data del perfezionamento via Pec.
Scadenza: 1° ottobre 2018
In Allegato:
- Bando/Circolare informativa
- Modulo adesione imprese
- Modulo adesione uditori
Per ulteriori informazioni:
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt, 21 – 00144 Roma
Ufficio Servizi Formativi Dirigente A.I. Dr. Antonino Laspina e dott.ssa Silvana Stella
Tel. 06.5992.6628/6075 e-mail: formazione.pianosud@ice.it