Mercoledì 3 ottobre alle ore 10:00 in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, presso la sala Pininfarina si terrà il seminario del Centro Studi Confindustria sugli scenari e previsioni economiche per il 2018 e 2019.
Con l’approvazione del DEF e alla vigilia della Legge di Bilancio, lo scenario previsivo per l’Italia è contraddistinto da crescita bassa e in rallentamento, debito pubblico che resta molto elevato, tassi di interesse in aumento.Ciò rende necessario agire con misure di politica economica che siano in grado di migliorare in modo strutturale tali tendenze e rassicurare i mercati internazionali. Uno snodo cruciale, a fronte di spazi di bilancio molto limitati. Quattro sono le azioni di policy per l’autunno: un processo ragionato di revisione della spesa pubblica, un grande piano per le infrastrutture, il rafforzamento delle misure di sostegno all’industria, l’avvio della riforma fiscale per famiglie e imprese.
Interverrà Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria. Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Per partecipare è necessario accreditarsi al seguente link
http://www.confindustria.it/Aree/opp149.nsf/iscrizione?openform