Il 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal tema “Uniti. L’Europa che siamo” si svolgerà il 19 e 20 ottobre 2018.
A dieci anni dalla ratifica italiana del Trattato di Lisbona, per i Giovani Imprenditori, quello europeo continua ad essere fisiologicamente il proprio mercato interno di riferimento, e i valori alla base dell’Unione una pratica quotidiana.
“In attesa che il futuro dell’Unione Europea ricominci a correre, in attesa del completamento dell’unione bancaria, fiscale, del mercato unico – si legge nella brochure del convegno dei Giovani Imprenditori, resta l’Europa della quotidianità. L’Europa pragmatica, che si esercita tutti i giorni. Nonostante la retorica europea. E’ quella del pragmatismo europeo. È quello che succede ogni giorno nelle nostre imprese. Siamo europei di nascita e nella pratica. L’Italia senza Europa, per noi, non è reale. Vogliamo raccontare la nostra Europa quotidiana. E perché non possiamo farne a meno. Gli ideali che puoi portare in tasca sono pochi. L’Europa è uno di questi.
Per guardare al mondo com’è veramente, bisogna accettare che qualcosa è andato bene e qualcosa è andato male. E poi migliorarlo. Lo faremo #Uniti”.
Per accreditarsi ai lavori del Convegno https://www.gisud.com/registrazione/
Sul sito www.gisud.com si potrà scaricare il programma dei lavori.
Per altre informazioni contattare le segreterie dei Giovani Imprenditori delle Associazioni territoriali di Unindustria Calabria.
Capri 2018 – Relatori Convegno Giovani Imprenditori Confindustria