La fatturazione elettronica diventerà per tutti obbligatoria dal 1° gennaio 2019.
Come prepararsi ad affrontare i cambiamenti? Con quali strumenti? Come procedere? Per rispondere a questi interrogativi, Confindustria Cosenza, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza e l’Agenzia delle Entrate Regionale della Calabria hanno organizzato un seminario che ha l’obiettivo di analizzare con taglio pratico e operativo il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra privati e verso i consumatori finali.
Il seminario si svolgerà il prossimo martedì 20 novembre alle ore 9,30 presso Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria.
Dopo i saluti istituzionali dei presidenti Natale Mazzuca di Unindustria Calabria, Andrea Manna dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza e del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Agostino Pellegrini, seguiranno le relazioni tecniche.
Gli aspetti generali della fatturazione elettronica saranno illustrati dal Funzionario Maurizio Bozzo di Confindustria Cosenza. Di ambiti operativi e modalità applicative della fatturazione elettronica parlerà Antonio Calegiuri, Funzionario dell’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Calabria. Sul tema degli strumenti e delle tecnologie software per la fatturazione elettronica si soffermerà l’esperto Giovanni CALIO’ della Calio’ Informatica. Il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda coordinerà i lavori del seminario.