Ultime notizie

In Confindustria Cosenza il 22 novembre alle 16 si discute di “Fondi regionali per finanziare le pmi calabresi”

Si discuterà di “Fondi regionali per finanziare le pmi calabresi” nel corso dell’incontro che si terrà il prossimo giovedì 22 novembre alle ore 16,00 presso Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria.

In particolare si parlerà del Fondo regionale di ingegneria finanziaria e del Fondo per l’occupazione e l’inclusione.

Il Fondo regionale di Ingegneria finanziaria (FRIF) mira a sostenere le imprese – attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato dell’1% e la concessione di contributi in conto capitale – nella realizzazione di programmi di Investimento produttivo e/o nell’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione e la penetrazione di mercati esteri, ed è rivolto alla crescita e/o all’espansione di attività imprenditoriali giudicate potenzialmente redditizie.

Il Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione (FOI), ha l’obiettivo di sostenere finanziariamente le imprese – attraverso la concessione di finanziamenti a tasso zero – nell’incremento netto della base occupazionale mediante assunzione, subordinata ed a tempo indeterminato, di nuove unità di personale rientranti nella categoria di soggetti “svantaggiati” e/o “molto svantaggiati” e/o “disabili”, per come specificamente definiti.

Dopo i saluti di Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria e di Carmelo Salvino, Presidente di Fincalabra, relazioneranno Giuseppe Frisini, Responsabile Fondo Ingegneria Finanziaria Fincalabra e Felice Iracà, Dirigente di Settore del Dipartimento sviluppo economico Regione Calabria. Coordinerà i lavori il Direttore degli industriali Rosario Branda.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Il nuovo Piano Transizione 5.0. Progetti di innovazione digitale e green per la competitività delle imprese” – 22 luglio 204 ore 11.00

In vista della prossima pubblicazione del decreto attuativo che completa la disciplina del nuovo Piano …