Lanciato da Sace-Simest il progetto “Education to Export”, programma formativo su export e internazionalizzazione dedicato alle Pmi italiane.
SACE-SIMEST, polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, attraverso il programma formativo Education to Export (E2E), si prefigge di supportare le PMI nell’accesso ai mercati esteri e rafforzare la preparazione delle imprese già coinvolte in processi di internazionalizzazione.
Il nuovo programma ha l’obiettivo di avvicinare le PMI ai mercati esteri e rafforzare la preparazione di quante già vi operano attraverso percorsi formativi digitali e in aula.
Cuore del programma è il portale e2e.sacesimest.it, piattaforma digitale dove le imprese possono accedere gratuitamente ad analisi, articoli, tutorial e testimonianze utili per muoversi nel mondo dell’export, attingendo a ben quattro percorsi online, pensati in funzione delle diverse esigenze e dei diversi gradi di proiezione internazionale delle aziende utenti, da chi deve muovere i primi passi a chi, già internazionalizzato, è pronto ad espandersi.
Education to Export non è solo digitale, ma offre anche diverse iniziative di formazione in aula, organizzate in partnership con altre importanti realtà del Sistema Paese.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dedicato al programma Education to Export https://e2e.sacesimest.it/