L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con la Regione Calabria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, un incoming di operatori internazionali a Reggio Calabria riservato alle aziende di Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia.
L’iniziativa si inserisce nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.
I buyer coinvolti proverranno da Europa del nord e centro-orientale, Regno Unito, Medio Oriente, Area russofona e Giappone.
L’evento di Reggio Calabria (26 – 27 febbraio 2019), sarà caratterizzato da due giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 5 Regioni coinvolte e i buyer internazionali.
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 100 aziende, con una quota riservata del 50% per le aziende Calabresi, mentre si prevede la partecipazione di circa 30 buyers internazionali.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Scadenza Adesioni: 24 dicembre 2018.
Per ulteriori dettagli, si veda la circolare allegata.