Nei giorni scorsi, presso la sede di Confindustria Catanzaro, alla presenza del Presidente Dr. Aldo Ferrara e del DG Avv. Dario Lamanna, si sono incontrati i Commissari della Sorical Spa On. Luigi Incarnato e il Dr Baldassarre Quartararo per discutere, insieme alla sola Organizzazione Sindacale presente della CISL, le procedure che hanno portato nel quadro di un processo di parziale riorganizzazione ad internalizzare alcune funzioni espletate dai lavoratori addetti alla conduzione degli impianti da inserire nell’organico SORICAL con contratto a tempo determinato per un numero di 27 unità.
La riunione si è svolta in un clima sereno dove i Commissari hanno illustrato e portato all’attenzione la documentazione delle varie riunioni svoltesi e riferite alla situazione delle figure che sono state internalizzate, illustrando inoltre gli scenari futuri legati al rilancio della Sorical.
La Cisl nell’apprezzare quanto esposto dai Commissari e nel condividerne il percorso sul rilancio della società, ha confermato tutti i passaggi ed i contenuti degli accordi sottoscritti per la stabilizzazione ad oggi di alcuni lavoratori con mansioni specialistiche che dal lontano 2003 lavorano sugli impianti Sorical.