Ultime notizie

Albo Gestori Ambientali: novità su compiti ed adempimenti del responsabile tecnico

Si segnala che il Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali ha dettagliato i compiti del responsabile tecnico.

La delibera contiene dei compiti generali comuni a tutte le categorie di iscrizione e di compiti specifici per le categorie 1, 4 , 5 e6 – trasporto di rifiuti (nelle varie attività) e gestione dei centri di raccolta, la categoria 8 – intermediazione e commercio, la categoria 9 – bonifica di siti, la categoria 10 – bonifica di beni contenenti amianto.

Il Comitato disciplina altresì gli adempimenti e le comunicazioni (con apposita modulistica) che i responsabili tecnici devono effettuare, nei casi di incarichi contemporanei presso più imprese. Le citate comunicazioni, sottoscritte per conoscenza ed accettazione anche dal legale rappresentante dell’impresa, devono essere prodotte dall’impresa stessa alla sezione competente, a pena di improcedibilità della domanda, in fase di iscrizione, di rinnovo o di variazione iscrizione per modifica responsabile tecnico.

Per ogni approfondimento e necessità anche nei rapporti con l’Albo Nazionale e la sezione calabrese competente è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Locazione di veicoli senza conducente per trasporto rifiuti – Nuove indicazioni dall’Albo Gestori Ambientali

Nuove norme dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’iscrizione delle imprese, che per trasporto rifiuti, prendono …