Rinnovati gli organismi di Fondimpresa Calabria. L’Assemblea di Fondimpresa Calabria, riunitasi nella sede territoriale presso Confindustria Cosenza, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione per il triennio 2019/2022.
Alla guida dell’articolazione regionale di Fondimpresa è stato confermato, su designazione di Unindustria Calabria, Michele Lucente, attuale Presidente di Confindustria Crotone. Al suo fianco è stato nominato Vice Presidente Vincenzo Musolino della Cisl. Completano la squadra del Consiglio di Amministrazione Caterina Vaiti, CGIL, Roberto Castagna, UIL, Dario Lamanna e Rosario Branda, Unindustria Calabria.
Oltre i membri del Cda, sono componenti dell’Assemblea di Fondimpresa Calabria Luigi Denardo della CGIL, Rosaria Miletta della Cisl, Benedetto Cassala della UIL, Francesca Cozzupoli, Luigi Leone e Anselmo Pungitore di Unindustria Calabria.
Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria, ha ringraziato il Presidente Lucente per l’impegno e gli importanti risultati raggiunti nel primo mandato, confermando piena fiducia per il nuovo triennio.
“Fondimpresa è il Fondo interprofessionale più importante in Italia, costituito da Confindustria e CGIL CISL UIL. E’ un partner fondamentale per le Aziende che vogliono finanziare la formazione dei propri dipendenti. Fondimpresa Calabria è impegnata a far conoscere e far utilizzare questo strumento alle aziende di qualsiasi settore e dimensione. La collaborazione con i Soci, Unindustria Calabria e CGIL CISL UIL regionali, è fondamentale per accompagnare le imprese ed i lavoratori in questo percorso”, ha commentato Lucente, dopo aver ringraziato i componenti uscenti del Cda ed in particolare il Vice Presidente Raffaele Mammoliti.
“In Calabria abbiamo davanti sfide importanti per rendere Fondimpresa un vero strumento di crescita e per far comprendere alle aziende ed ai lavoratori l’opportunità di fare formazione continua per generare innovazione nelle organizzazioni e nelle competenze”, ha concluso il neo Vice Presidente Vincenzo Musolino.