Il Consiglio di Presidenza di Unindustria Calabria ha deliberato di aderire e promuovere il Connext Sicilia che Sicindustria organizzerà a Palermo il prossimo 25 giugno.
Un momento di partenariato che prevede la presenza di circa 300 aziende, più di mille visitatori, un’area di esposizione che accolga tutte le aziende iscritte e una sala per seminari veloci su grandi temi come l’innovazione, la formazione manageriale, l’energia, le reti d’impresa e lo sviluppo di filiere attorno alle grandi committenze.
4 i driver tematici nei quali le aziende siciliane e calabresi saranno distribuite
- INNOVA (ict / 4.0 / digital e web / start up)
- GREEN & HEALTH: energia e ambiente, rinnovabili, impianti di depurazione, smaltimento, sanità, chimica, farma, cosmetica, fitness, aging
- LIVING: edilizia, impianti per l’edilizia, legno, arredo, trasporti, meccanica
- DOLCEVITA: food&wine, turismo, arte, cultura, moda
Nel corso dell’evento, in un’area dedicata, si svolgeranno mini-eventi della durata di 30/45 minuti circa su temi di interesse delle imprese.
In un’ottica win-win, Sicindustria e l’area Brand Identity stanno collaborando per utilizzare la piattaforma ed il brand Connext al fine di valorizzare e promuovere in ambito locale CONNEXT 2020.
Sempre nella stessa ottica, è stato concluso con Retimpresa un accordo di co-marketing.
La tappa siciliana del 25 giugno a Palermo è da inquadrare, quindi, in un percorso complessivo teso ad articolarsi lungo la direttrice della promozione di Connext 2020.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.