Riprende il ciclo di incontri “A carte scoperte”, dedicato alla discussione di interessanti case history aziendali.
Organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, il prossimo appuntamento farà tappa alle Terme Sibarite il prossimo giovedì 11 luglio alle ore 19.
Sarà l’occasione per approfondire il tema del del termalismo quale importante risorsa per la salute e lo sviluppo produttivo dei territori.
“Il termalismo – anticipa il Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna – continua ad essere un elemento di identità e di qualità dei territori, che, se opportunamente legato alle altre risorse naturali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, può rappresentare uno dei principali attrattori turistici della nostra regione. Ciò anche alla luce del cambiamento di immagine del settore, che è passato da una concezione “statica” dello stabilimento termale ad una concezione “dinamica” di percorso termale, nel senso più ampio di wellness e di educazione verso stili di vita salutari”.
L’incontro, moderato dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, farà registrare i saluti del Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, l’introduzione del Presidente Rugna, il racconto del Presidente del Consiglio di Amministrazione delle Terme Sibarite Domenico Lione e l’analisi dell’imprenditore Mario Brogna e del Presidente di ANCE Cosenza Giovan Battista Perciaccante.