“Isca decolla” il prossimo venerdì 20 settembre, alle ore 11, nelle sale di Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria.
“La nuova realtà aziendale che prende il volo dal sud” è il titolo dell’evento di presentazione della prima impresa calabrese specializzata in assistenza e manutenzione tecnica degli aeromobili di linea.
Isca Aircraft Maintenance nasce già ricca di esperienza: è il frutto della passione per l’aviazione e della competenza trentennale e certificata di esperti del settore che hanno deciso di localizzare la loro azienda in Calabria, con sede nell’aeroporto di Lamezia.
E’ già sul mercato ed assiste varie compagnie aeree, garantisce interventi immediati sugli aeroporti di Calabria e Sicilia grazie alle officine mobili e interviene, su richiesta, su tutto il territorio nazionale.
Rapidità, capacità di problem solving, uso delle tecnologie più innovative, e soprattutto affidabilità e rispetto rigoroso degli standard di qualità richiesti in un settore delicato perché collegato alla sicurezza dei passeggeri, come spiegheranno Maddalena Russo, Giacomo Aversa e Maurizio Rossano del management di Isca durante l’incontro, sono le basi sulle quali hanno deciso di edificare la loro impresa in un territorio ricco di potenzialità di crescita e sul quale si vogliono far ricadere gli effetti positivi di un’azienda che non nasconde l’ambizione di diventare leader nel settore.
I lavori dell’evento di presentazione saranno introdotti dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda e prevedono gli interventi del Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, del Consigliere Regionale Giuseppe Giudiceandrea, di Arturo De Felice, Presidente della Sacal, e del management di Isca.
Concluderà il Professore Francesco Russo, Ordinario di Ingegneria del Trasporti dell’Università di Reggio Calabria, Vice Presidente della Regione Calabria e assessore alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, con la relazione: “Calibrazione di modelli di domanda di trasporto da conteggi di traffico: il caso studio di un aeroporto dell’Italia meridionale.”