Lancia un forte grido d’allarme l’imprenditore Gianfranco Sposato. In una intervista rilasciata al giornalista Michele Presta del Corriere della Calabria, l’amministratore unico e direttore tecnico della Sposato Costruzioni S.r.l. di Acri e presidente dell’Ente Scuola per la formazione in Edilizia della provincia di Cosenza mette a nudo le problematiche del settore edile, in balia di “un aggrovigliato sistema normativo”, di “mancanza di programmazione”, dei contenzioni con la pubblica amministrazione e della difficoltà a riscuotere i crediti, del mancato sblocco delle grandi opere.
Tra gli imprenditori edili più importanti nel Mezzogiorno, Gianfranco Sposato parla anche delle difficoltà di lavorare con i Comuni in dissesto, delle interdittive antimafia e della “mancanza di adeguata preparazione dei funzionari pubblici” che costringe gli imprenditori del comparto a scontrarsi “con una burocrazia troppo spesso mediocre”.
L’intervista completa è disponibile al link https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/208117-la-regione-che-vorrei-il-problema-degli-enti-locali-funzionari-mediocri/