Ultime notizie

Il BIM nell’impresa di costruzioni – Lunedì 25 novembre 2019 ore 9:30 -17:00 Sala Conferenze, Confindustria Cosenza

La sfida che il mondo delle costruzioni ha di fronte è quella di mettere al centro delle sue strategie l’innalzamento della qualità progettuale e costruttiva per garantire efficienza e durabilità al prodotto edilizio. In tal senso, serve creare una cultura condivisa fra i soggetti della filiera, in modo da facilitare, ben prima dell’avvio dei lavori, il confronto tra progettisti, costruttori ed aziende produttrici di materiali e sistemi.

In questo contesto chi avrà il ruolo di essere sempre più il catalizzatore di un cambiamento fondamentale nel modo in cui gestiamo, progettiamo e sviluppiamo una costruzione sarà la tecnologia BIM.

Proprio per questo si è deciso di dar vita a questa Giornata di Alta Formazione.

Il workshop consentirà alle imprese di costruzioni di rispondere alla domanda “cos’è il BIM” e fornire i primi elementi di conoscenza sufficienti a far comprendere il proprio grado di digitalizzazione aziendale e, di conseguenza, orientare le successive azioni formative.

In particolare si vuole far comprendere quale sia l’impatto del BIM e della digitalizzazione in una impresa edile, mettendo a confronto la soluzione tradizionale con quella adottata dopo la revisione dei processi aziendali in ottica BIM.

Il workshop è elaborato e coordinato da ANCE nell’ambito del progetto strategico Fondirigenti “Smart Manager in edilizia”, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle imprese alle innovazioni digitali e sensibilizzare imprenditori e dirigenti sull’impatto che il cambiamento di business model comporta nell’organizzazione.

Per partecipare è necessario inviare, entro il prossimo giovedì 21 novembre 2019, la propria adesione a: ancecosenza@unindustriacalabria.it

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Il nuovo Piano Transizione 5.0. Progetti di innovazione digitale e green per la competitività delle imprese” – 22 luglio 204 ore 11.00

In vista della prossima pubblicazione del decreto attuativo che completa la disciplina del nuovo Piano …