Eumetra MR è l’istituto di ricerche di mercato nato per supportare la crescita delle imprese italiane, a livello nazionale e globale. Specializzato sui temi del cambiamento sociale, dell’innovazione e della sostenibilità, attraverso una attenta analisi dei fenomeni che hanno modificato le persone e i mercati negli ultimi anni, l’Istituto aiuta le aziende a comprendere il nuovo contesto e a prendere decisioni: per il management, il marketing, la comunicazione, la ricerca&sviluppo.
Eumetra MR mette a disposizione competenza, strategia e consulenza per sostenere lo sviluppo, riducendo il rischio di impresa. L’Istituto propone attività di ricerca e di consulenza personalizzati per ciascuna azienda, oltre ad un sistema di conoscenza utile per l’esplorazione dei diversi mercati.
I servizi a disposizione degli Associati Confindustria comprendono tutte le tipologie di ricerca (classica e digital, qualitativa e quantitativa, ecc.), dalle soluzioni base, fino a quelle più articolate, per bisogni di elevata complessità ed estensione globale.
A titolo esemplificativo:
- Customer Satisfaction: per misurare la soddisfazione dei propri Clienti, individuando le aree critiche e le opportunità di miglioramento, e adattare l’offerta alle attese della propria clientela.
- Customer Experience: per mappare tutte le fasi dell’esperienza che i Clienti vivono durante la loro relazione con l’azienda (Customer Journey) e individuare i KPI che consentono di migliorare l’experience del Cliente, con ritorni in termini di immagine, fidelizzazione, “advocacy” e sul piano economico.
- Notorietà del brand nel contesto competitivo: per conoscere il posizionamento del proprio brand e dei suoi competitor, individuando i valori che contano; per testare l’efficacia delle attività di comunicazione del brand in relazione al proprio target.
- Innovazione di prodotto e servizio: per individuare i segmenti e i concept dell’innovazione – nuovi trend e insight finalizzati alla creazione di nuovi prodotti e servizi – e contribuire alla definizione dei percorsi di innovazione aziendale.
- CRM: per ottimizzare le strategie di relazione e interazione con i Clienti attuali e potenziali, anche attraverso l’integrazione tra i dati aziendali relativi alla propria Customer Base e risultati rilevati attraverso l’attività di ricerca (CRM enrichment).
I vantaggi riservati agli Associati:
Sconto del 15% sui prezzi di ricerche e analisi su misura.
In caso di attivazione di un servizio di ricerca, è inclusa gratuitamente la presentazione dello scenario socio-culturale del nostro Paese, con un focus sui principali settori.
Per informazioni: Sara Simonetto Tel: 02.22198360 E-mail: sara.simonetto@eumetramr.com