Ultime notizie

2° Seminario Marketing e Comunicazione

Un Seminario pratico, utile, fondamentale per la costruzione della marca di valore.

Il seminario evidenzia le peculiarità del metodo scientifico della marca che contempla discipline scientifiche: come psicologia, bias cognitivi, sociologia, etnografia, identità archetipica, neuroscienze, neuromarketing, neurobranding, aspetti di economia comportamentale, tali da comprendere il comportamento d’acquisto del consumatore per costruire una marca rilevante e differenziante.

Perchè senza una solida base scientifica, legittimata dalla ricerca, la marca è frutto di improvvisazione e decreterà il fallimento di qualunque iniziativa di marketing e comunicazione.

Il seminario è gratuito, si rivolge a imprenditori, responsabili marketing, marketing manager, product manager, responsabili vendite ed area manager.

PROGRAMMA

Introduzione e presentazione.

PRESENTAZIONE
O sei merce o sei marca. Il significato della marca oggi

LA RICERCA ALLA BASE Dl TUTTO
Ricerca qualitativa, etnografica, neuroscienze, identità archetipica.

LA STRATEGIA Dl MARCA
Il marketing strategico a supporto della marca.

LA COMUNICAZIONE Dl VALORE, IL VALORE Dl MARCA ED IL MIX COMUNICAZIONALE
La marca portatrice di valore unico e distintivo. La connessione emotiva.

La pubblicità, Relazioni pubbliche, la vendita personale, Il digital marketing.

IL SEMINARIO GRATUITO SI TERRA’ IL 15 DICEMBRE ALLE 9.30.

PER RICHIEDERE IL LINK DI PARTECIPAZIONE SCRIVERE: advertgroup@advertgroup.it

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Il nuovo Piano Transizione 5.0. Progetti di innovazione digitale e green per la competitività delle imprese” – 22 luglio 204 ore 11.00

In vista della prossima pubblicazione del decreto attuativo che completa la disciplina del nuovo Piano …