Ultime notizie

Decreto Agosto – Esonero contributivo per nuove assunzioni dal 15 agosto 2020 al 31 dicembre 2020 – Nuovi chiarimenti INPS

Forniti dall’INPS ulteriori chiarimenti sulle modalità di esposizione degli arretrati nel flusso Uniemens in riferimento all’esonero contributivo per le assunzioni/trasformazioni a tempo indeterminato effettuate nel periodo dal 15 agosto al 31 dicembre 2020.

L’INPS fa seguito a precedenti istruzioni aventi a oggetto le indicazioni operative per la fruizione del beneficio contributivo (cfr. notizia del 27 novembre 2021 dal titolo “Esonero contributivo -Assunzioni e tempo indeterminato – Istruzioni Inps – Le particolarità per il settore turismo e Termale”).

In particolare, le istruzioni fornite nella precedente circolare prevedevano l’esposizione dell’importo corrente dell’esonero a partire dal flusso Uniemens di competenza novembre 2020 e l’esposizione dell’eventuale importo arretrato, relativo alle tre mensilità pregresse da agosto a ottobre 2020, esclusivamente nei flussi Uniemens di competenza novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021.

Con il nuovo messaggio l’INPS comunica che è stata ulteriormente ampliata la validità del precedente codice causale prevedendo la possibilità di esporre come arretrato anche l’importo dell’esonero relativo alle mensilità di novembre e dicembre 2020.

Gli uffici delle sedi Territoriali di riferimento sono a disposizione per ogni chiarimento e supporto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Lavoro e Privacy – Provvedimenti del Garante

A seguito dei recentissimi provvedimenti del Garante della Privacy, che integrano e specificano modalità applicative …