La transizione energetica è una sfida di sistema che richiede a tutti (imprese, contrattisti, istituzioni e territorio) di confrontarsi e lavorare insieme per un futuro più sostenibile.
Su questo tema abbiamo organizzato, su iniziativa di Confindustria Crotone, un webinar con Eni che con il progetto JUST (Join Us in a Sustainable Transition) vuole coinvolgere i suoi fornitori e tutte le imprese che vogliono essere parte attiva di questo percorso di trasformazione dell’industria energetica e di crescita comune sui valori di sostenibilità attraverso un approccio integrato che coniughi tutale ambientale, crescita sociale e sviluppo economico.
Nel corso dell’incontro con le imprese del territorio calabrese saranno condivisi le modalità ed i meccanismi di lavoro con Eni (autocandidatura-qualifica-gara) e sarà presentata Open-es, la piattaforma di collaborazione che Eni metterà a disposizione di tutte le imprese per aiutarle a condividere esperienze di sostenibilità, e cogliere nuove opportunità di business e di creazione di valore.
Il webinar si svolgerà venerdì 11 giugno, alle ore 11.00 su piattaforma Zoom, secondo il programma di seguito riportato.
Le aziende interessate a partecipare per ricevere il link dell’incontro dovranno inviare una email entro mercoledì 9 giugno a s.molino@unindustriacalabria.it.
11.00 – Saluti
Mario Spanò – Presidente Confindustria Crotone sede territoriale di Unindustria Calabria
11.15 – Presentazione iniziativa
Giovanni Mollica – Responsabile Rapporti con Organismi Associativi Confindustriali
Giuseppe Maiellare – Responsabile Rapporti con le Territoriali di Confindustria Eni
11.30 – JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica
Paola Pedruzzi – Responsabile Maintenance & Environment Qualification
Giulia Manzoni – Responsabile Support Functions Qualification
12.00 – Domande e risposte
12.30 – Conclusioni
Aldo Ferrara – Presidente Unindustria Calabria