Venerdì 21 luglio 2023, alle ore 12.30, la Regione organizza un momento informativo, in modalità video conferenza, relativo alla descrizione e promozione dell’Avviso pubblico Bando Imprese Borghi PNRR con la partecipazione dell’Unità di Missione del Ministero della Cultura e Invitalia.
L’Avviso è finalizzato a sostenere iniziative imprenditoriali realizzate nei 16 Comuni calabresi assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato nell’ambito del PNRR.
In Calabria i comuni interessati sono: Caccuri, Castelsilano, Cerisano, Crucoli, Ferruzzano, Pazzano, Monasterace, Morano Calabro, Riace, Roghudi, Roseto Capo Spulico, San Demetrio Corone, Santa Severina, Sellia, Scilla e Stilo.
Le iniziative imprenditoriali sono finalizzate all’attrazione di investimenti per il rilancio economico e occupazionale e al contrasto dello spopolamento attraverso interventi che promuovono nuova residenzialità, e incentivano la creazione di servizi diversificati per la popolazione.
All’incontro, organizzato dal Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori culturali, prenderanno parte anche i rappresentanti dei 16 comuni calabresi assegnatari dei Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale.
L’apertura istituzionale è affidata all’Assessore della Giunta regionale, Rosario Varì, al Dirigente Generale del Dipartimento, Paolo Praticò e al Dirigente Generale dell’Unità di Missione – MIC per l’Attuazione del PNRR, Ing. Angelantonio Orlando.
L’intervento tecnico è a cura del dott. Vittorio Fresa, Invitalia.
Per partecipare all’incontro sarà sufficiente accedere al seguente link: https://regionecalabria.webex.com/regionecalabria/j.php?MTID=m21a9f0e1bf0055f90ea8ad13af21db0d