Si informa che il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato una Circolare con la quale indica alle sezioni regionali la procedura di cancellazione per le imprese che non abbiano provveduto a nominare un responsabile tecnico in sostituzione di quello che non aveva superato le verifiche di aggiornamento entro la data del 16 ottobre 2023.
La circolare dà attuazione alla delibera n. 5 dell’11 ottobre 2023 con la quale viene previsto che il Legale Rappresentante possa temporaneamente, e per 180 giorni a partire dal 16 ottobre 2023, assumere il ruolo di responsabile tecnico, qualora detta figura non abbia superato le verifiche di aggiornamento (nostre notizie del 17 novembre 2023 dal titolo “Modifica termini sessioni straordinarie di verifica per responsabili tecnici” e del 18 ottobre 2023 dal titolo “Rifiuti – Perdita idoneità, dal 16 ottobre 2023, dell’incarico di responsabile tecnico – Fase Transitoria”).
Secondo la circolare, entro il 30 aprile 2024 le sezioni avvieranno i procedimenti di cancellazione delle imprese, che saranno cancellate se entro i successivi 30 giorni (quindi entro il 30 maggio 2024), non avranno notificato il nome del Responsabile Tecnico in possesso dei requisiti necessari.
Per ogni necessità di chiarimenti ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.