Home Ance Intervista al presidente Giuseppe Galiano di Ance Cosenza: nuove prospettive per il settore

Intervista al presidente Giuseppe Galiano di Ance Cosenza: nuove prospettive per il settore

di Unindustria Calabria

Andamento del settore, investimenti e analisi di scenario tra i temi centrali dell’intervista rilasciata dal presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano alla giornalista Rita Pellicori del settimanale Parola di Vita.

L’approfondimento indaga i benefici delle misure pregresse, le opportunità e le criticità rilevate.

“Quello appena trascorso è un anno in leggero calo dopo la bolla del superbonus – afferma il presidente Galiano. Le opere principali sono quelle del PNRR che rimangono opere importanti, strategiche sotto tutti i punti di vista, soprattutto per la mole economica dei lavori. L’anno prossimo si andranno a completare le opere del PNRR. Finito il super bonus poi l’Europa ha già programmato altri fondi, altri investimenti per integrare quelle opere che non sono state previste dal PNRR ma che servono ovviamente per una migliore fruizione delle opere che sono state realizzate, che altrimenti rimarrebbero incomplete senza una perfetta armonia nell’ambiente dove sono realizzate”.

Tra gli altri argomenti approfonditi anche la riqualificazione dei territori, l’impatto dell’intelligenza artificiale, la patente a crediti, il problema della carenza della manodopera.

Il testo competo è scaricabile al link https://www.paroladivita.org/giuseppe-galiano-un-anno-ricco-di-prospettive/

Articoli correlati

 Copyright 2016-2024 All Rights Reserved Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791