“A nome degli industriali della provincia di Cosenza formulo vivissime congratulazioni all’Europarlamentare Giusi Princi per la prestigiosa nomina di vicepresidente dell’Intergruppo del Parlamento europeo sulle Regioni Costiere e Insulari, con delega al Mediterraneo”.
È quanto dichiara il presidente di Confindustria Cosenza e vicepresidente di Ance con delega al Mezzogiorno ed alle Isole Giovan Battista Perciaccante, che aggiunge: “Si tratta di un incarico importante, impegnativo e di grande responsabilità che, con tutta evidenza premia un lavoro portato avanti nel tempo con riconosciuta dedizione e competenza. Siamo sicuri che l’impegno sarà mirato a far sì che le specificità della Calabria e del Sud Italia possano essere promosse e tutelate con forza all’interno del nuovo patto per il Mediterraneo che l’Unione Europea si accinge a sviluppare, garantendo un sostegno concreto al necessario sviluppo infrastrutturale”.
“Quello che serve – ha aggiunto il presidente Giovan Battista Perciaccante – è dare voce in maniera autorevole e ascoltata alle esigenze delle regioni costiere e insulari, ponendo al centro dell’agenda europea una particolare attenzione al Mediterraneo come principale motore di crescita e cooperazione internazionale tanto più importante ed urgente alla luce degli scenari che si vanno prefigurando rispetto alle politiche globali”.