Valorizzare i vitigni autoctoni attraverso tecniche enologiche innovative e privilegiare una produzione destinata ad una clientela esigente e selezionata. È la strada intrapresa con determinazione dall’azienda ‘Spadafora 1915’ con sede a Mangone, in provincia di Cosenza.
A raccontarne storia, impegno e progetto la rivista nazionale di Piccola Industria Confindustria ‘L’Imprenditore’, con un articolo pubblicato sul sito al link https://www.limprenditore.com/spadafora-1915-impegno-e-passione-per-un-prodotto-di-nicchia/
Viene messa in evidenza la scelta più recente dell’azienda di “posizionarsi in modo diverso sul mercato continuando a sfruttare le indubbie qualità del vino”, l’idea del direttore commerciale Ippolito Spadafora di andare verso un prodotto di nicchia che favorisca quei luoghi dove il vino può essere raccontato e degustato, i ristoranti e le enoteche, “dove è possibile coltivare una diversa relazione con il cliente e avvicinare a questo mondo anche le nuove generazioni”.
La sostenibilità, l’accoglienza e la promozione della pratica del “wine bag” come soluzione per mitigare gli effetti della riforma del codice della strada, tra i progetti innovativi a cui l’azienda è impegnata.
Al link sopra indicato è possibile leggere l’articolo integrale.