Portale ANAC – Attivo il nuovo servizio di registrazione degli utenti
L’ANAC ha informato che da lunedì 8 settembre è online il nuovo servizio di registrazione degli utenti per accedere ai servizi ANAC. All’interno del portale Servizi dell’Autorità è disponibile la nuova sezione Area personale, attraverso la quale gestire i propri dati, i profili e le deleghe utili per l’accesso ai servizi online di ANAC.
Con l’aggiornamento, il vecchio servizio viene dismesso e non sarà più utilizzabile.
Si precisa che l’accesso a tutti i servizi rimarrà attivo e i diritti di accesso rimarranno invariati.
Il servizio di registrazione permette di creare e gestire il proprio profilo per accedere alle funzionalità riservate, e quindi creare un account personale sul portale ANAC; gestire i propri dati anagrafici, di contatto, le credenziali di accesso e le attività; richiedere, visualizzare e delegare i profili necessari ai diversi servizi.
All’interno della sezione dedicata al nuovo servizio è possibile consultare maggiori informazioni sulle modalità di accesso, con specificazioni per le diverse tipologie di profili e deleghe che sono gestite, accompagnate da video tutorial esplicativi. E’ presente anche una guida online dell’Area personale.
Per maggiori approfondimenti e necessità di chiarimenti è possibile, per gli associati, rivolgersi agli uffici della propria Associazione Territoriale.