BIM e sostenibilità: progettare il futuro con le energie rinnovabili – Seminario in Ance Cosenza il 22 ottobre 2025

“BIM e sostenibilità: progettare il futuro con le energie rinnovabili” è il tema della seconda edizione di ‘BIMPACT Cosenza’ che si svolgerà il prossimo mercoledì 22 ottobre alle ore 09.00, presso la sede di ANCE Cosenza, in via G. Tocci 2/C.

L’iniziativa, promossa da Cadacademy, è patrocinata dalle sezioni di Cosenza dell’ANCE, dell’Ordine degli Architetti (con rilascio di 3CFP) e da Confartigianato.

‘BIMPACT Cosenza’ è un seminario tecnico-informativo che ha l’obiettivo di far assimilare competenze certificate attraverso dimostrazioni e casi studio concreti di integrazione del metodo BIM per una progettazione efficiente, ecologica e innovativa.

Attraverso il BIM, la sostenibilità diventa misurabile, condivisibile e integrata in ogni fase del progetto, trasformando il digitale in un alleato concreto per la transizione ecologica.

Il seminario è rivolto ad architetti, ingegneri e geometri che desiderano posizionarsi all’avanguardia dell’innovazione digitale e portare in azienda le competenze necessarie ad ottenere un vantaggio competitivo nelle gare d’appalto che richiedono una sostenibilità certificata.

Per registrarsi all’evento e prenotare il posto è disponibile il seguente link https://www.cadacademy.it/go/bimpact-cosenza-ance

In allegato il programma del seminario.

Locandina e programma seminario BIMPACT-COSENZA