Home NewsDalle imprese Premio Imprese Storiche – VII Edizione

Premio Imprese Storiche – VII Edizione

di Unindustria Calabria
72 visualizzazioni
A+A-
Resetta

Nel corso della consegna del “Premio delle imprese storiche della Provincia di Cosenza” della Camera di Commercio di Cosenza, avvenuta nei giorni scorsi, numerose sono state le aziende che hanno ritirato il riconoscimento. Tra queste anche Ecoross dei fratelli Pulignano di Corigliano Rossano, Giafra di Carmine Bozzo di Cosenza e Molino Bruno dei fratelli Bruno di Montalto Uffugo Scalo, aderenti a Confindustria Cosenza.

Il premio è rivolto alle imprese attive da almeno 25 anni, se condotte direttamente dal fondatore, oppure da 50 anni se gestite da eredi del fondatore.

I premiati hanno espresso gratitudine per l’attestazione ricevuta che rende merito ad un lavoro corale che viene portato avanti da molto tempo nelle rispettive realtà.

In particolare per l’azienda Ecoross, impegnata nella raccolta e smaltimento di rifiuti, la motivazione del conferimento del Premio riporta: “Dalla visione dei fratelli Pulignano nasce un modello di impresa green che ha rivoluzionato la gestione dei rifiuti in Calabria. Dal parco biometano alle iniziative artistiche, Ecoross promuove cultura ambientale e innovazione sostenibile”.

“Da un sogno di due compagni di scuola, Gianpiero Bozzo e Francesco Mollo, nasce una società solida nel settore delle costruzioni pubbliche. Una storia di amicizia, professionalità e crescita che oggi guarda alla seconda generazione” è la motivazione del riconoscimento andato all’azienda Giafra.

“Dalla prima generazione nei primi del ‘900 a una produzione moderna di 250 tonnellate al giorno, Molino Bruno continua a portare avanti una tradizione familiare e la qualità delle farine calabresi nel mondo” viene riportato dell’attestato e Premio conferito alla Molino Bruno, specializzata nella molitura di cereali.

A presiedere la cerimonia il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri con la Segretaria Generale Erminia Giorno.

“Si tratta di riconoscimenti che esaltano i valori della cultura d’impresa, la capacità delle aziende di creare valore per il territorio, di migliorare la propria capacità competitiva, di distribuire ricchezza attraverso il lavoro” ha dichiarato il presidente degli Industriali cosentini Giovan Battista Perciaccante.

image_print

Articoli correlati

 Copyright 2016-2025 - Tutti i Diritti Riservati - Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791