Investimento Metalcarpenteria e sviluppo del porto di Crotone

“Il nuovo investimento di Metalcarpenteria srl sul porto di Crotone è motivo di grande soddisfazione per il nostro territorio e conferma il posizionamento strategico dell’azienda crotonese nel mercato Oil & gas”, così Mario Spanò, Presidente di Confindustria Crotone, commenta la notizia della recente estensione della durata della concessione demaniale marittima nel porto di Crotone rilasciata dall’Autorità di sistema portuale.
Il porto di Crotone, con l’insediamento di Metalcarpenteria, sta esprimendo al meglio le sue potenzialità di crescita. Per Confindustria Crotone è quindi necessario dare attuazione con determinazione agli investimenti programmati dall’AdSP e superare le criticità che ancora oggi si frappongono al pieno sviluppo dell’infrastruttura.
“Il percorso di consolidamento di Metalcarpenteria conferma, ancora una volta, che se crescono le imprese il territorio acquisisce valore e lavoro. E’ indispensabile mantenere la rotta dello sviluppo del porto di Crotone, anche in sinergia con lo scalo aeroportuale, con l’impegno concreto di tutti gli attori istituzionali e le parti sociali” così conclude Mario Spanò.