In riferimento alle attività del Programma Gestione Emergenze della Piccola Industria di Confindustria e alle forniture di mascherine che rientrano nell’intesa siglata con il Commissario per l’emergenza, rivolta a sostenere la continuità produttiva e garantire la tutela della salute dei lavoratori, si informa che è stata eliminata la quota del 20% che veniva trattenuta dalla merce acquistata per essere destinata, tramite Protezione Civile al sistema sanitario nazionale, al fine di poter contare su mascherine e DPI a prezzi più competitivi.
Ciò consentirà agli importatori, con cui Confindustria ha stipulato gli accordi nazionali, di applicare alle imprese associate un prezzo per le mascherine chirurgiche più vicino a quello fissato dall’Ordinanza n. 11/2020. Rimane comunque garantito lo svincolo diretto di tutta la merce che arriverà nell’ambito degli Accordi Quadro di Piccola Industria.
Tutti i prezzi aggiornati delle offerte in vigore che sono consultabili al link: https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi.
Si segnala che, relativamente agli Accordi Quadro, i prodotti, valutati con il supporto di Confindustria Dispositivi Medici e Assosistema e quindi con la certificazione a norma, sono esclusivamente
quelli relativi alle offerte in vigore pubblicate sul sito.
Per maggiori informazioni: fornituracovid@confindustria.it