Parla di opportunità derivante dall’entrata in vigore del “Decreto Rilancio” il presidente di Ance Calabria, Giovan Battista Perciaccante, intervistato dal giornalista Roberto De Santo del “Corriere della Calabria”.
In particolare, il presidente Perciaccante sottolinea come il comparto dell’edilizia abbia particolarmente sofferto a causa del lockdown da Covid-19, con centinaia di cantieri bloccati e come, grazie all’introduzione dei superbonus su adeguamento sismico ed efficientamento energetico, l’intero segmento produttivo (che rappresenta il 12,6% del Pil regionale) potrebbe riprendere vigore, mettendo in campo 10 miliardi di euro in Calabria.
Insieme all’analisi sugli effetti del lockdown, il numero uno di Ance Calabria risponde ai quesiti posti dal giornalista in merito alla cosiddetta fase 2, alla necessità per le imprese di adeguare la tempistica dei lavori, di rivedere i piani di sicurezza dei cantieri, di affrontare il grave problema della liquidità.
Rilancio delle opere pubbliche in Calabria, riqualificazione del patrimonio immobiliare, interventi per il dissesto idrogeologico tra i tanti temi affrontati.
Per leggere l’intero servizio: https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/244820-superbonus-in-edilizia-perciaccante-in-calabria-mobiliterebbero-10-miliardi/