Un Seminario pratico, utile, fondamentale per la costruzione della marca di valore.
Il seminario evidenzia le peculiarità del metodo scientifico della marca che contempla discipline scientifiche: come psicologia, bias cognitivi, sociologia, etnografia, identità archetipica, neuroscienze, neuromarketing, neurobranding, aspetti di economia comportamentale, tali da comprendere il comportamento d’acquisto del consumatore per costruire una marca rilevante e differenziante.
Perchè senza una solida base scientifica, legittimata dalla ricerca, la marca è frutto di improvvisazione e decreterà il fallimento di qualunque iniziativa di marketing e comunicazione.
Il seminario è gratuito, si rivolge a imprenditori, responsabili marketing, marketing manager, product manager, responsabili vendite ed area manager.
PROGRAMMA
Introduzione e presentazione.
PRESENTAZIONE
O sei merce o sei marca. Il significato della marca oggi
LA RICERCA ALLA BASE Dl TUTTO
Ricerca qualitativa, etnografica, neuroscienze, identità archetipica.
LA STRATEGIA Dl MARCA
Il marketing strategico a supporto della marca.
LA COMUNICAZIONE Dl VALORE, IL VALORE Dl MARCA ED IL MIX COMUNICAZIONALE
La marca portatrice di valore unico e distintivo. La connessione emotiva.
La pubblicità, Relazioni pubbliche, la vendita personale, Il digital marketing.
IL SEMINARIO GRATUITO SI TERRA’ IL 15 DICEMBRE ALLE 9.30.
PER RICHIEDERE IL LINK DI PARTECIPAZIONE SCRIVERE: advertgroup@advertgroup.it