L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha comunicato che le iscrizioni all’Albo in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 gennaio 2021, conservano la loro validità fino al 3 maggio 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Quanto sopra è legato alle attuali normative sullo stato di emergenza da COVID 19 che stabiliscono che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni ed atti abilitativi conservano la loro validità per 90 giorni successivi alla dichiarazione dello stato di emergenza che, al momento, in base all’ultimo DPCM in materia, cessa al 31 gennaio 2021.
L’Albo chiarisce altresì che resta inteso che per il legittimo esercizio dell’attività oggetto dell’iscrizione l’impresa deve:
- rispettare le condizioni ed essere in possesso di tutti i requisiti previsti; l’accertata inosservanza può dare luogo all’apertura di procedimenti disciplinari e alle relative sanzioni;
- prestare, per i casi in cui sono previste le apposite fideiussioni, o appendice alla fideiussione già prestata, a copertura del periodo intercorrente dalla data di scadenza dell’iscrizione e quella del 3 maggio 2021;
- comunicare le variazioni dell’iscrizione.
Gli uffici delle sedi Territoriali di riferimento sono a disposizione per ogni chiarimento e necessità.