“Con la morte del commendatore Giuseppe Vecchio viene a mancare non solo un uomo dalle grandi qualità morali e professionali, ma anche un pezzo importante della storia della nostra Associazione. Oltre ad aver fondato da decenni una solida impresa operante nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture – oggi fiore all’occhiello del sistema imprenditoriale calabrese – il commendatore Vecchio è stato fra i cinque firmatari dell’atto fondativo dell’Ance calabrese”.
È con affetto e gratitudine che lo ricordano il presidente regionale di Ance, Giovan Battista Perciaccante ed i presidenti territoriali, Luigi Alfieri, Domenico Letizia, Giovanni Mazzei e Francesco Siclari.
“È stato – hanno ricordato i massimi vertici di Ance Calabria – un imprenditore illuminato ed un uomo di associazione aperto, sempre vicino ed attento ai bisogni delle imprese associate. Ha vissuto il sistema associativo con grande passione ed a tutti i livelli, da quello territoriale a quello nazionale ricoprendo, fra le altre, anche la carica di Presidente regionale. Proprio da questa postazione è stato un punto di riferimento sia sotto il profilo dei rapporti istituzionali che per le imprese di costruzioni e dell’edilizia di tutta la regione. Esprimiamo tutta la vicinanza della nostra organizzazione alla famiglia Vecchio, abbracciando virtualmente il collega Domenico Vecchio, presidente di Confindustria Reggio Calabria”.