“C’è la volontà da parte dei nostri giovani di investire nelle proprie idee e sul futuro della propria terra. Dobbiamo sostenere ed incentivare l’autoimprenditorialità dei giovani e far crescere una nuova generazione di imprenditori ai quali dare la possibilità di rimanere nella propria terra e contribuire, da protagonisti, a favorire lo sviluppo economico della Calabria”.
Lo ha dichiarato il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Roberto Rugna, intervenendo nei giorni scorsi a Villapiana alla 20esima tappa della campagna informativa del progetto della Regione Calabria “Yes I Start Up Calabria” che ha la finalità di avviare nuove imprese e dare supporto a start up, con finanziamento fino a 200 mila euro, rivolto a giovani e professionisti fino a 35 anni.
Ne hanno illustrato obiettivi e procedure di accesso, l’assessore allo Sviluppo economico, al Turismo ed all’Internazionalizzazione della Regione Calabria Fausto Orsomarso ed Antonello Rispoli coordinatore del progetto e responsabile dell’Ente Nazionale per il Microcredito.