Home NewsDalle territoriali Incontro tra l’Arma dei Carabinieri di Vibo Valentia e gli imprenditori di Confindustria Vibo Valentia

Incontro tra l’Arma dei Carabinieri di Vibo Valentia e gli imprenditori di Confindustria Vibo Valentia

di Unindustria Calabria
49 visualizzazioni
A+A-
Resetta

Si è svolto presso la sede di Confindustria Vibo Valentia un incontro di alto profilo istituzionale tra il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri guidato dal Comandante, Colonnello Antonio Parillo, che ha inteso coinvolgere i Comandanti delle Compagnie di Vibo Valentia, Capitano Manuel Grasso, di Tropea Capitano Emanuele Palombi e di Serra San Bruno, Capitano Pierantonio Tarantino e una numerosa delegazione di vertici e imprenditori associati.

Un appuntamento che ha inteso rafforzare, in modo concreto e operativo, il patto di fiducia tra il mondo produttivo e le forze dell’ordine, elemento imprescindibile per lo sviluppo economico e civile del territorio.

Nel suo intervento, il Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Parillo, ha rivolto un appello diretto agli imprenditori presenti, invitandoli a considerare l’Arma dei Carabinieri come un alleato stabile, accessibile e pronto ad un confronto costante. Parillo ha sottolineato la disponibilità a strutturare una collaborazione vera, continuativa e fondata sulla fiducia reciproca, indispensabile per prevenire fenomeni di illegalità e rafforzare quel clima di sicurezza che rappresenta la condizione base per investire, innovare e crescere.

Dal canto suo il Presidente di Confindustria Vibo Valentia, Rocco Colacchio che insieme ai vertici di ANCE, Domenico Ceravolo, Piccola Industria Fortunato Rizzo e Giovani Imprenditori Rateano Portaro, si è reso promotore dell’iniziativa, ha rimarcato il ruolo dell’associazione nel voler definire una traiettoria chiara e inequivocabile: una linea netta che separa la cultura d’impresa sana da ogni forma di illegalità, pressione esterna o interferenza criminale. Una scelta identitaria prima ancora che organizzativa, orientata a sostenere una visione moderna di sviluppo fondata su legalità, trasparenza e responsabilità.

L’incontro ha rappresentato un momento di ascolto e di dialogo operativo, durante il quale la platea degli imprenditori ed i vertici dei Carabinieri hanno condiviso strumenti, esigenze e obiettivi comuni. Le parti, in un clima cordiale e costruttivo, hanno confermato la volontà di proseguire questo cammino con ulteriori momenti di confronto, per trasformare la collaborazione istituzionale in un modello di sicurezza partecipata al servizio dell’intero territorio.

Confindustria Vibo Valentia desidera ringraziare l’Arma dei Carabinieri per la sensibilità dimostrata e ribadisce il proprio impegno nel difendere e valorizzare un ecosistema economico che, proprio grazie alla legalità, vuole guardare con fiducia al futuro.

image_print

Articoli correlati

 Copyright 2016-2025 - Tutti i Diritti Riservati - Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791