Home NewsDalle territoriali Il presidente degli industriali Perciaccante traccia un bilancio dell’anno che volge al termine

Il presidente degli industriali Perciaccante traccia un bilancio dell’anno che volge al termine

di Unindustria Calabria
52 visualizzazioni
A+A-
Resetta

«La provincia di Cosenza ha un tessuto produttivo sano e forte. Nel 2025 i principali comparti hanno usufruito ancora dell’onda lunga del Pnrr, degli investimenti pubblici e di quelli privati sostenuti dal credito d’imposta della Zes unica. Ma il quadro complessivo è condizionato dalle dinamiche internazionali. Nell’edilizia, che da sola produce quasi la metà del pil del Mezzogiorno, si registrano criticità legate al caro materiali. Vi è poi la questione-chiave dell’energia su cui il presidente Orsini ha più volte sollecitato l’UE ad assumere provvedimenti per calmierare costi che rendono il Paese poco competitivo».

E’ quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante in una intervista rilasciata al quotidiano Gazzetta del Sud.

Oltre ai temi economici che riguardano anche la Calabria, largo spazio viene dato alle questioni che riguardano da vicino il sistema associativo e della rappresentanza in seno a Confindustria, ai temi cruciali della legalità e della trasparenza.

In allegato l’intervista.

Intervista al presidente Perciaccante

image_print

Articoli correlati

 Copyright 2016-2025 - Tutti i Diritti Riservati - Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791