Il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, accompagnato dal Direttore Dario Lamanna, ha incontrato il nuovo Questore di Catanzaro, Dott.ssa Amalia Di Ruocco.
Dopo il cordiale saluto di benvenuto a nome di tutti gli industriali, il Presidente Rossi ha voluto testimoniare ed esprimere pieno apprezzamento al Questore per la chiarezza con la quale sono stati declinati gli obiettivi da perseguire sul territorio provinciale in termini di prevenzione e sicurezza.
L’esperienza investigativa pregressa ed i delicati incarichi ricoperti, peraltro, rappresenteranno, certamente, un valore aggiunto per l’affermazione della legalità e del rispetto delle regole, facendo accrescere la fiducia dei cittadini e degli imprenditori nelle Istituzioni.
E’ seguita una breve illustrazione del tessuto produttivo della provincia e dei diversi settori, sottolineando che Confindustria garantirà, come auspicato, senza alcun indugio, una collaborazione istituzionale vera e concreta, adoperandosi, nel proprio ruolo, a far prevalere, sempre e comunque, la cultura della legalità ed, al contrario, respingendo ogni tentativo di arroganza e di violenza.
Il Questore Di Ruocco, nel ribadire che i risultati investigativi sono sempre frutto di una collaborazione con la comunità locale, ha sottolineato come sia fondamentale e determinante un lavoro di sinergia fra tutti gli attori del territorio preposti, ciascuno nel proprio ruolo, a migliorare le condizioni di contesto per una civile e virtuosa convivenza, nella quale far prevalere l’economia sana e, sempre più, marginalizzare il malaffare ed ogni tentativo di sopruso o di illecite scorciatoie. Il Questore ha , infine, evidenziato come sarà utile e fondamentale, nell’opera di prevenzione, rafforzare l’utilizzo della tecnologia e dei sistemi di videosorveglianza.