Home News tematicheEdilizia e territorio Prevenzione incendi nei condomìni, dal 6 maggio in vigore le nuove norme tecniche

Prevenzione incendi nei condomìni, dal 6 maggio in vigore le nuove norme tecniche

di Unindustria Calabria
50 visualizzazioni
A+A-
Resetta

Nuove regole subito cogenti in caso di riqualificazione. Un anno di tempo per adeguare tutti gli edifici di altezza (antincendio) superiore a 12 metri.

Sono scattate, infatti, da lunedì 6 maggio le disposizioni per gli edifici di civile abitazione contenute nel decreto del ministero dell’Interno del 25 gennaio 2019. Si tratta di applicare soprattutto misure gestionali, finalizzate alla prevenzione e alla corretta gestione di un eventuale incendio.

I condomìni di altezza antincendio pari o superiore a 12 metri hanno un anno di tempo per mettersi in regola e adottare le misure organizzativo-gestionali, calibrate in funzione dell’altezza degli edifici, previste nella nuova norma. Per interventi di rifacimento delle facciate, come ad esempio la realizzazione di un cappotto termico o di una facciata ventilata, le nuove norme devono essere osservate sin da subito.

image_print

Articoli correlati

 Copyright 2016-2025 - Tutti i Diritti Riservati - Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791