Home NewsDalle territoriali I Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza in visita alla Filiera Madeo

I Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza in visita alla Filiera Madeo

di Unindustria Calabria

L’azienda Madeo di San Demetrio Corone ha ospitato la recente tappa di “A carte scoperte”, l’iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza che ha l’obiettivo di diffondere cultura d’impresa sul territorio.

I “segreti” del successo della realtà imprenditoriale sono stati svelati dai protagonisti della ‘Filiera Madeo’: la presidente Anna Madeo, l’amministratore AgriMad Costantino Madeo ed il fondatore Ernesto Madeo.

Il saluto del presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante è stato portato dal componente del Consiglio direttivo Roberto Rugna, presidente di Ance Calabria, e per il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Giorgio Franzese è intervenuta la vicepresidente Debora Carbone. Ha coordinato i lavori il direttore degli industriali cosentini Rosario Branda.

I protagonisti del racconto hanno sottolineato come la Filiera Madeo sia sinonimo di tracciabilità, salubrità, innovazione, sostenibilità. Nata 1984 dall’intuizione del giovane imprenditore Ernesto Madeo di creare un allevamento della razza autoctona di suino nero di Calabria, ogni prodotto, dai cereali per i suini fino alla spezie che insaporiscono i salumi, provengono dal sistema organizzato di filiera 100% calabrese e realizzati con solo materie prime locali e naturali.

Articoli correlati

 Copyright 2016-2024 All Rights Reserved Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791