Ultime notizie

Prima tappa roadshow – “Fare impresa al Sud di può – Gli strumenti a sostegno delle start-up” 23 maggio 2018 ore 15,00 presso Università “La Sapienza” – Facoltà Economia, Roma

L’attuale ripresa dell’attività economica nel Mezzogiorno, unita alla possibilità di accedere ad un rilevante set di strumenti agevolativi messi in campo dal Governo, rappresenta un’opportunità significativa per provare a frenare l’emorragia di giovani che dal Sud si trasferiscono al Centro-Nord in cerca di lavoro.

In tale contesto, il programma “Resto al Sud”, quale piano di finanziamenti per imprenditori under 35 delle otto regioni meridionali, rappresenta solo l’ultimo di una serie di strumenti dedicati al Mezzogiorno che spesso non trovano un’applicazione piena ed efficace a causa della mancanza di informazione e sinergie tra i vari attori coinvolti.

Per tale motivo, Unindustria Calabria intende svolgere un ruolo significativo di informazione e di supporto per il pieno utilizzo di tali opportunità e sta portando avanti un percorso informativo di accompagnamento attraverso un “road show” presso le principali università italiane in cui la presenza di studenti calabresi è elevata. Peraltro, le opportunità di finanziamento non riguardano solo i ragazzi del Sud, ma attraggono anche i giovani del Nord che siano disponibili a trasferirsi.

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Il nuovo Piano Transizione 5.0. Progetti di innovazione digitale e green per la competitività delle imprese” – 22 luglio 204 ore 11.00

In vista della prossima pubblicazione del decreto attuativo che completa la disciplina del nuovo Piano …