Ultime notizie

Prodotti a base di legno: nuova normativa USA su limiti formaldeide per prodotti a base di legno

Riteniamo opportuno informare in merito alla nuova normativa statunitense che impone a produttori, importatori, distributori e trasformatori di pannelli il rispetto di nuovi limiti di emissione di formaldeide dai prodotti a base di legno venduti negli USA.

L’entrata in vigore della suddetta normativa era originariamente prevista per la fine del 2018, ma è stata anticipata al 1° giugno 2018, e, pertanto, a partire da tale data tutti i pannelli a base di legno ed i prodotti che li contengono, come ad esempio i mobili, per poter entrare nel mercato statunitense, dovranno essere conformi ai nuovi limiti di emissione di formaldeide.

Una utile nota esplicativa può essere richiesta presso gli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento che sono altresì disponibili a farsi da tramite con le istituzioni pubbliche competenti in materia per ogni quesito ritenuto necessario.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Locazione di veicoli senza conducente per trasporto rifiuti – Nuove indicazioni dall’Albo Gestori Ambientali

Nuove norme dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’iscrizione delle imprese, che per trasporto rifiuti, prendono …