In considerazione della situazione di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, TIM ha messo in campo una serie di iniziative (riportate sul sito https://www.timbusiness.it/) per supportare i propri clienti Business e aiutarli a fronteggiare il periodo difficile che si sta vivendo:
- 100 Giga gratis, per linea, per30 giorni, disponibili in Italia e in Europa. L’iniziativa si rivolge a tutti i clienti mobili che necessitano di una connessione stabile e veloce sulla rete TIM per restare in contatto con colleghi, fornitori e clienti
- Azzeramento del costo di attivazione delle connettività ultrabroadband (FTTC, FTTH e FWA) per consentire ai clienti di Rete Fissa che hanno già l’ADSL di migliorare la navigazione, e ai clienti che non hanno ancora una connessione dati di attivarla.
- Rinforzo della rete dati TIM sul territorio italiano con la prossima apertura di ulteriori armadi di distribuzione, per estendere la connessione ultraveloce (FTTC) nel maggior numero dei comuni.
Inoltre, sono stati messi gratuitamente a disposizione di tutti i clienti, fissi e mobili, alcuni servizi digitali che agevolano lo svolgimento dell’attività lavorativa a distanza con i collaboratori e con i clienti. I servizi sono attivabili sul portale TIM Digital Store (https://digitalstore.tim.it) e sono usufruibili gratuitamente fino al 30 giugno 2020. È prevista la disattivazione automatica alla scadenza, senza alcun costo.
Questa, una breve descrizione dei servizi digitali:
- TIM Work Smart: soluzione per gestire al meglio riunioni di lavoro a distanza, con tutti gli strumenti necessari per la condivisione dei documenti, via web o via telefono
- VirtualFax: soluzione per inviare e ricevere fax per tutte le destinazioni, direttamente dalla tua casella di posta o via web
- Corinto Rilevazione Presenze: applicazione per gestire le presenze di dipendenti e collaboratori, in mobilità e senza avere bisogno di un timbratore
- TIM id: servizio di identità digitale SPID di TIM per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. utilizzando la modalità “Videoidentificazione web”
- Pronto Numero Verde: un canale telefonico dedicato e gratuito per i tuoi Clienti, con la possibilità di gestire in autonomia orari e messaggi di accoglienza
- Check-up Digital Marketing: un Esperto Digitale che farà un’analisi della tua azienda e pianificherà con te le azioni da implementare per migliorare i tuoi strumenti di comunicazione digitale e la tua presenza sul web
- Video Live Chat: un servizio di chat video che si attiva nel momento in cui il potenziale Cliente si mostra interessato ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi. Un canale più personale rispetto ad una anonima chatbot, che rafforza così il rapporto con chi visita il tuo sito.